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Birra Messina e il sacrificio di chi ama le proprie origini

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Originariamente battezzata come “Birra Trinacria”, Birra Messina è stata fondata a Messina nel 1923 , dalla famiglia Faranda, in un periodo di rinascita, durante la ricostruzione della città dopo il devastante terremoto del 1908. Ad iniziare la produzione è l'imprenditore siciliano  Francesco Faranda e dai primi del ‘900 si radica sul territorio, tanto da diventare la “Birra di Sicilia” ed estendersi anche al mercato meridionale della Calabria. Nel 1988 il birrificio viene rilevato da Heineken Italia, allora Birra Dreher Spa.  Il gruppo olandese decide di scommettere sul futuro del marchio, ma presto lo stabilimento messinese si rivela inadeguato per collocazione logistica e dimensioni. Nel 1995 , non avendo ricevuto risposte positive dalle autorità locali, abbandona l’idea di una nuova sede produttiva e decide di investire 2,5 milioni di euro per innovare il pre-esistente stabilimento di Messina , rinunciando al progetto di costruire un nuovo sito produttivo. Con l’ev

Produrre tessuti dagli scarti delle arance si può fare!!! un grazie a due brillanti menti Catanesi

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La storia d’impresa di innovativa e di successo di cui vogliamo parlare oggi è quella nata dall’idea di Enrica Arena   e Adriana Santonocito, giovani imprenditrici catanesi artefici del lancio di un’attività di produzione di un tessuto ricavato dalle arance con l'ausilio di nanotecnologie grazie alle quali vengono realizzati abiti vitaminici, che rilasciano sulla pelle di chi li indossa i loro principi attivi: Orange Fiber . Il tessuto viene realizzato a partire dal “pastazzo” d’agrumi, ossia quel residuo umido che resta al termine della produzione industriale di succo di agrumi e che non può più essere utilizzato ma solo gettato via come un rifiuto, che ammontano a oltre 700 mila tonnellate all’anno. Ed è qui che il progetto assume ulteriore valore, perché oltre a renderlo estremamente unico ed esclusivo nel suo genere risponde alle esigenze di innovazione e sostenibilità della moda rappresentando inoltre una possibile soluzione per un problema che in Italia – e spe

BEENTOUCH, la startup catanese che sfida Skype

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Oggi vi raccontiamo la storia di Beentouch, la startup innovativa catanese selezionata come partner da Huawei che si propone di sfidare Skype . Questo team di giovani imprenditori catanesi ha sviluppato un'app che consente di fare chiamate e videochiamate ad elevatissima qualità, alta risoluzione, funziona bene anche in 2G (bassa connessione), massima fluidità e suono naturale della voce, oltre ad essere molto sicura per un avanzato sistema di protezione delle comunicazioni. " Tutto nasce nel 2014 da un’idea di Danilo Mirabile e di Alberto Longo   saltata fuori durante una lezione di ingegneria, dove il nostro professore citò alcune tecnologie all’avanguardia che avrebbero potuto migliorare molti sistemi ad oggi obsoleti. Prima di continuare è importante fare una premessa:   tutto il team di Beentouch ha sempre coltivato amicizie in ogni parte del mondo , frequentando ambienti ricchi di diversità di ogni tipo. Purtroppo moltissime di queste amicizie terminavano pe

MADE IN SICILY, I CUSTODI DI UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

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Silvia Mangano ed i prodotti Made in Sicily Catania - La storia che vogliamo raccontarvi oggi nel nostro “faccia a faccia” è quella di Luciana Cavalli, della sua impresa e del negozio Made in Sicily gestito dalla figlia Silvia, che abbiamo deciso di intervistare per farci svelare i segreti di un brand ormai divenuto noto nel territorio siciliano. Espressione della tradizione siciliana nel mondo e custode di una bellezza senza tempo, che porta questo marchio e l’intera Sicilia nel profondo del cuore.  Made in Sicily è specializzata nella realizzazione di prodotti aventi una "sicilianità" pura al 100%, sia per le materie prime utilizzate che per la fattura del prodotto stesso.

Altair Club, l'eccellenza del fitness etneo

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"Intervista a Marco Pantellaro, figlio di uno dei soci fondatori Andrea Pantellaro"  La lunga tradizione di Altair la colloca tra le realtà più solide ed allo stesso tempo più innovative del contesto catanese e siciliano.  Sei diverse sedi dislocate per tutta la provincia, 40 anni di attività e successo, oltre 160 istruttori per un totale di 52 discipline praticate: questi alcuni dei numeri che caratterizzano una delle realtà imprenditoriali di maggior rilievo del panorama etneo. Per raccontarvelo abbiamo scelto l'imprenditore  Marco, il figlio di uno dei soci fondatori Andrea Pantellaro.   Quasi quarant'anni di attività: come nasce Altair Club?  <<L’attività ha preso vita grazie al coraggio di due amici, due colleghi che si sono conosciuti all'ISEF, allora con sede a Palermo che praticavano due sport totalmente differenti ma con la stessa passione per il fitness. L’obiettivo era quello di creare qualcosa di nuovo, di diverso, in un contesto sprovvi

Ricchezza bellezza e joyà questo è Compagnia della Bellezza

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Vi raccontiamo la storia di una realtà siciliana, specializzata nel beauty e nell’ hair fashion che nasce a Catania e presto si diffonde in tutta l’Italia e all’estero. Era il 1992 quando Renato Gervasi e Salvo Filetti decisero di unire le loro forze per concretizzare un sogno fatto di lavoro, innovazione, bellezza e autenticità. Riunire il mondo dei parrucchieri sotto un marchio di prestigio, sinonimo di qualità e benessere. Nacquero così i primi saloni Compagnia della Bellezza , che da subito ebbero successo e si distinsero non come semplici saloni di parrucchieri ma come una vera e propria squadra, un vero e proprio network, il cui obiettivo era “crescere insieme creando ricchezza, bellezza e Joyà”. Oggi Compagnia della Bellezza è il franchising internazionale di saloni di bellezza per eccellenza, con una rete di circa 300 negozi in Italia e all’estero. Nel settore beauty i due catanesi hanno creato una vera a propria realtà di spicco. La costante ricerca di

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