Pappalardo Autoricambi, la storia che punta sull'innovazione

Il team della Pappalardo Ricambi
Catania-La storia che oggi vi raccontiamo è quella della Pappalardo Ricambi Srl, dell'imprenditore siciliano Vincenzo Pappalardo, che da decenni opera in Sicilia costruendo quella che adesso è una florida realtà.

La Pappalardo Ricambi srl nasce nel 2009 dalle ceneri della Etna Ricambi, protagonista del settore aftermarket in Sicilia sin dai primissimi anni 80.
Progetto Siciliano nato e ideato con passione e entusiasmo dal padre imprenditore Pappalardo Natale, venuto a mancare nel 2006.

Vincenzo ha voluto sposare e dare continuità con enorme forza e passione, all'azienda costruita dal padre, continuando quella che era la mission prefissata, semplice ma molto ambiziosa: Imporsi nel settore come punto di riferimento per tutto il territorio non solo siciliano ma anche per tutto quello nazionale

Oggi la P.R. continua il suo percorso avvalendosi di tutti i mezzi necessari per essere in linea con le esigenze del mercato e le novità che esso propone, facendo di questa caratteristica un "punto di forza" nonché una priorità. Proprio l'innovazione è il focus dominante all'interno dell'azienda nata alla pendici dell'Etna.

Il team è sempre in aggiornamento, andando a studiare ogni più innovativa soluzione ed evoluzione del mercato ed investendo su tutti quegli articoli "nuovissimi" e di scarsa reperibilità, per soddisfare anche la clientela più esigente.
L'innovazione non soltanto nella continua formazione del team ma sopratutto, in tutti quei tools che permettono di agevolare il cliente nell'acquisto minimizzando la probabilità di errore, grazie alla banca dati , supportata da immagini caratteristiche, specifiche e correlate al prodotto. Esempio lampante dello spirito innovativo di Vincenzo è l'impostazione della loro pagina web, la presenza di una live chat per rispondere ai dubbi dei clienti, e i contatti dei sempre più importanti Touchpoint social media, e come anticipato la presenza di un database in continua evoluzione!



L'imprenditore siciliano,  racconta ai nostri microfoni il suo segreto:

<<Il nostro segreto è quello di amare quello che facciamo, ho la fortuna di lavorare con un team di persone stupende che mettono ogni giorno il 100% nel loro lavoro quotidiano. Il mio obbiettivo principale è quello di garantire un servizio di qualità al cliente. Ho sempre voluto aggiornarmi sul mondo del digitale, la live chat ci permette di rispondere in tempo reale alle necessità del cliente riuscendo così a chiarire quelli che sono i dubbi  sui prodotti richiesti. Investiamo molto su quello che è l'e-commerce, infatti gran parte dei nostri ricavi provengono da questo canale distributivo... >>
Contina parlando di innovazione
<< Credo che restare sempre aggiornati su tutte le nuove tecnologie sia fondamentale per mantenerci nel mercato.
Pensate alle auto ibride o elettriche, 10 anni fa le sognavo e adesso sono il mio focus sul futuro. Dobbiamo essere capaci di rispondere prontamente ad un certo aumento di questi prodotti, sia per quanto riguarda la manutenzione che per il mondo dell' aftermarket.>>

La P.R. vanta una notevole presenza in gran parte del territorio etneo, grazie alla presenza di 5 magazzini/depositi/punti vendita e dei relativi servizi di trasporto. Nel territorio siciliano e calabrese consente di recapitare i prodotti fino a 2 volte al giorno direttamente nelle officine, tramite il rapporto di “simbiosi” fra ordine e consegna, consentendo per un ordine effettuato la mattina, la consegna nel pomeriggio; diversamente per gli ordini effettuati nel pomeriggio, la consegna è garantita per la mattina del giorno successivo.


L'imprenditore siciliano negli anni ha instaurato importanti Partnership con marchi particolarmente noti nel settore, che hanno contribuito l'indiscusso successo nel territorio Siciliano.
Partnerships con importanti fornitori come: Bosch, TRW , Lemforder , MTS, Giadi-AD, Federal Mogul, Imasaf, Akron- Malò, e Novagroup che permette al cliente la “sicurezza” di prodotti garantiti e certificati di primo impianto scelti direttamente dalle varie Case Automobilistiche e il “vantaggio economico”della P.R.


Commenti

  1. Per il periodo di Natale e Capodanno a dicembre, la mia azienda e io offriamo offerte di credito a persone in grado di gestire correttamente i loro proprietari.
    Sei in qualsiasi parte del mondo, in Francia, Svizzera, Portogallo e altrove, e hai bisogno di un prestito. Siamo una banca di credito, del valore tra 5.000 e 900.000 euro per tutti coloro che ne hanno bisogno. Il nostro prestito è certificato e affidabile per le persone che lo hanno provato. Il tasso di interesse è del 3% per qualsiasi importo. Sì lo è:
    Offriamo finanziamenti disponibili
    - mutuo
    - investimento
    - Prendere in prestito automaticamente
    - Consolidamento del debito.
    - L'acquisto di credito.
    - officina auto
    casa
    - Prestito personale
    - E altri

    Siamo a vostra disposizione per tutti i vostri problemi finanziari.
    Prestito delle Nazioni Unite in meno di 48 ore.
                                                                                                                        Condizioni per la concessione di un prestito * 1-Il mutuatario deve essere un adulto.
    2-Correzione di un pagamento annuale del 3% in base all'importo e alla durata del prestito
    3 - Il periodo di rimborso massimo è compreso tra 1 e 30 anni per impedire che ciò sia proibito dalla legge.
    4- I vantaggi di un prestito personale sono adattati al tuo budget.
    5-Il mutuatario deve aver firmato una cambiale ma dopo la convalida del file e depositare denaro sul suo conto bancario.
    6 - Il primo pagamento verrà effettuato tre mesi dopo il ricevimento dell'importo nel tuo conto bancario.
    7-Il debitore ha un periodo di recesso di 14 giorni di calendario dalla data di accettazione.
    8-Riceverai i tuoi soldi entro 48 ore dalla ricezione della richiesta.
    09 - Non è necessario fornire prove. Vuoi il tuo prestito: la scelta è tua!
    10 - È possibile richiedere un rimborso per cambiare la carta di credito. Tale importo verrà aumentato o diminuito ogni 6 mesi.
    11 - È possibile richiedere un rapporto su ogni pagamento mensile per ogni anno.
    12 - È possibile pagare il prestito in tutto o in parte senza penalità.
    13 - Per il mutuatario, deve indicare se il suo luogo di residenza principale è un reddito da capitale per una seconda casa: il lavoro di sviluppo o finanziamento di un progetto o l'acquisizione di professionisti accreditati.
    14 - Il diritto di annullare 14 giorni di calendario può nel frattempo terminare il saldo
    15 - Il mutuatario deve avere un buono di reddito mensile o familiare
    Nota: tutti i fondi offerti sono soggetti alla conferma delle informazioni fornite e all'accettazione del creditore. Per un pagamento parziale, può ridurre la durata del suo prestito o di un pagamento mensile. Le nostre forze- Risposta rapida in 24 ore.- Nessuna applicazione esente da obblighi In questo caso, è necessario leggere integralmente la presentazione delle informazioni del modulo in modo che possiamo iniziare il procedure. Fammi sapere se sei interessato a questo prestito in modo da poter contattare il direttore della banca e il ministero delle finanze. Grazie per la tua comprensione e aspettando la tua risposta
    rispondi trasferimento per favore dimmi se sei interessato a questo prestito in modo che io possa contattarti con il direttore della banca e il ministero delle finanze Grazie per la tua comprensione e in attesa di una tua risposta, ti preghiamo di contattare questo gmail: parozipapayeton @ gmail. com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Altair Club, l'eccellenza del fitness etneo

MADE IN SICILY, I CUSTODI DI UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

La San Lorenzo Confezioni: il Made in Italy prodotto in Sicilia

La BRUMI S.R.L. l'eccellenza siciliana per "coltura"

La Sicilia raccontata da FUD BOTTEGA SICULA

Condorelli: storia di un' impresa etnea divenuta famosa nel mondo

SP Energia Siciliana: simbolo di produttività Made in Sicily

La Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi e la sua passione sportiva.

CHI SIAMO, COSA FACCIAMO E COSA VOGLIAMO COMUNICARVI

Sei un imprenditore o hai una storia di successo? Vuoi raccontarci la tua esperienza? Contattaci!!

Nome

Email *

Messaggio *