Mereasy, lo shazam delle opere d'arte e non solo...



Cari lettori di EtnaInBusiness, oggi ci spostiamo nel campo dell'arte per parlarvi di Mereasy, un'app innovativa nata in Sicilia con un'obiettivo ben preciso: dare a tutti la possibilità di riconoscere un'opera d'arte in tempo reale e apprenderne le più interessanti curiosità, anche legate ai posti in cui ci si trova. 

Il nome si ispira al celebre pittore Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio, uno dei più famosi artisti di tutti i tempi.

Come è nata l'idea?
Come scrive l'imprenditore Enrico La Malfa, founder di Mereasy "Il progetto nasce nell'estate del 2016 durante una vacanza all'estero. Mentre stavo viaggiando, ho realizzato che non potevo davvero apprezzare la bellezza dei posti che stavamo visitando e le opere d'arte che stavamo guardando.
Usavo spesso la mia guida turistica ma era complicata e difficile da usare. I musei erano un incubo e senza audioguida era impossibile capire cosa stavamo guardando. Per di più un audio guida costa tempo e soldi, aspettare in fila per affittarla e pagarla, e il fatto che gli auricolari sono stati indossati di chissà quante persone mi faceva sentire un pò a disagio. Quindi mi è venuto in mente Mereasy."
Come funziona Mereasy?
Il core dell’applicazione è un algoritmo di riconoscimento immagini in grado di riconoscere con precisione ciò che inquadriamo con la fotocamera. Nonostante la sua complessità nell’operare, l’utilizzo di Mereasy è estremamente semplice. Basta infatti scattare una foto al soggetto a cui si è interessati e attendere qualche istante per ricevere le informazioni sotto forma di testo o audio. L’utente ha inoltre la possibilità di consultare fonti alternative quali Google, Google Arts, Wikipedia o siti web specifici ed effettuare approfondimenti e ricerche correlate senza doversi cimentare in laboriose operazioni su internet.Come se non bastasse, l’applicazione può essere utilizzata anche sfruttando una fotografia presente in galleria. Di fatto, è possibile conoscere ogni dettaglio e ogni retroscena anche di monumenti e opere d’arte fotografate in passato. http://www.androidblog.it/188540/mereasy-assistente-personale-mondo-dell-arte/

Di seguito troverete il video che vi mostra come funziona Mereasy.



Vi lasciamo agli app box che vi permetteranno di procedere al download del tutto gratuito
Mereasy

Mereasy




Commenti

  1. La uso spesso in viaggio ma anche per scoprire i monumenti della nostra bellissima città

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Altair Club, l'eccellenza del fitness etneo

MADE IN SICILY, I CUSTODI DI UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

Pappalardo Autoricambi, la storia che punta sull'innovazione

La San Lorenzo Confezioni: il Made in Italy prodotto in Sicilia

La BRUMI S.R.L. l'eccellenza siciliana per "coltura"

La Sicilia raccontata da FUD BOTTEGA SICULA

Condorelli: storia di un' impresa etnea divenuta famosa nel mondo

SP Energia Siciliana: simbolo di produttività Made in Sicily

La Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi e la sua passione sportiva.

CHI SIAMO, COSA FACCIAMO E COSA VOGLIAMO COMUNICARVI

Sei un imprenditore o hai una storia di successo? Vuoi raccontarci la tua esperienza? Contattaci!!

Nome

Email *

Messaggio *